Presentazione APP comunale

L'amministrazione comunale presenta la nuova APP: "Venerdì 24/02/2017 sarà attiva l’applicazione del comune di Trivero. Questa è stata creata allo scopo di avere un punto d’incontro con i cittadini, per permettere loro di fare segnalazioni di qualsiasi tipo che saranno gestite direttamente dagli uffici comunali e fornire loro informazioni utili in merito ai servizi comunali. Man mano l’applicazione verrà aggiornata e modernizzata inserendo funzionalità maggiori come ad esempio la possibilità di effettuare i pagamenti dei tributi online.
Insieme a questa applicazione, l’amministrazione comunale in questi mesi ha creato una pagina Facebook istituzionale, oltre ad aver rinnovato interamente il sito comunale e aver creato l’hashtag #triveroots. La nostra intenzione è quella di migliorare e creare i canali di comunicazione e contatto tra i cittadini e l’ente pubblico, per affrontare al meglio le situazioni di tutti i giorni e ascoltare il più possibile le persone del nostro territorio.
Chi ha progettato l’applicazione è Paolo Bellon, un giovane triverese che di seguito scrive:
Ho pensato di creare uno strumento univoco e semplice che fosse utile ai cittadini per vivere al meglio il paese e al Comune per migliorare la propria presenza sul territorio. ONE2app "Utili-city" è una web app gratuita per smartphone e tablet che permette di effettuare SEGNALAZIONI in forma privata di eventuali disagi o anomalie sul territorio anche con l’ausilio della fotocamera del cellulare.
Ciò permette al comune di monitorare eventuali problemi sul territorio e ricevere le segnalazioni in modo strutturato su un unico canale. L'app contiene inoltre una rubrica con i NUMERI TELEFONICI di EMERGENZA e PUBBLICA UTILITÀ e una sezione dedicata agli UFFICI COMUNALI con ORARI E CONTATTI."

Come scaricare l'app:

·         Scansiona con il tuo smartphone il QR code contenuto nel file allegato

·         Vai sul sito o sulla pagina Facebook del Comune di Trivero.

·         Manda un messaggio (SMS o WhatsApp) al 3474598923 con scritto “Trivero”. Riceverai il link diretto per scaricare l’app in un

           touch.

·         Vai sul sito www.one2app.com nella sezione “#one2app”

·         Vai su facebook e digita l’hashtag: #one2apptriver

Link :  http://apps.one2app.com/ComuneTrivero

Documenti articolo

Vai alla pagina:Portale Comunale

Vai alla pagina:Canali tematici

Vai alla pagina:Turismo

Vai alla pagina:Calendario

Vai alla pagina:Galleria fotografica