Carta d' Identità

INFORMAZIONI PER IL RILASCIO/ RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA'

Dalla data del 09/10/2018 questo comune provvede al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), realizzata in materiale plastico, con le dimensioni di una carta di credito, dotata di microchip, che memorizza i dati del titolare e il codice fiscale.

La Carta d’identità Elettronica non viene rilasciata a vista, ma sarà emessa dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, e recapitata a mezzo posta raccomandata all’indirizzo indicato dal richiedente al momento della richiesta o al Comune di residenza, entro 6 giorni lavorativi dal giorno della richiesta.

Il costo del documento è di Euro 21,95 da versare:

  • mediante pagamento BANCOMAT presso l’Ufficio Anagrafe o presso l’Ufficio della Delegazione di Ponzone
  • mediante bonifico presso la Tesoreria della  Biverbanca di Ponzone.

Al fine della rilevazione delle impronte digitali, (a persone con almeno 12 anni di età) occorre presentarsi personalmente presso l'ufficio Anagrafe o presso la Delegazione di Ponzone, negli orari di apertura al pubblico sotto indicati, muniti di carta scaduta, una fototessera a colori recente e la tessera sanitaria.
Per il rilascio della Carta d’identità valida all’espatrio ai minori di anni 18, è necessario l’assenso dei genitori o di chi ne fa le veci, che dovranno presentarsi con il minore all’atto della richiesta.
Nel caso di impossibilità a presentarsi personalmente all'ufficio, per documentati motivi di salute, potrà richiedere, tramite famigliare o persona di Sua fiducia, che l'addetto del Comune si rechi presso la Sua abitazione.

I numeri di telefono da contattare per eventuali informazioni sono i seguenti:
0157592213 per Trivero
0157592222 per Ponzone.

Il cittadino, al momento della richiesta della CIE potrà manifestare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti dopo la morte, a scopo di trapianto.Tale informazione verrà trasmessa dal Sistema Informatico Ministeriale al Centro Nazionale Trapianti.

Gli orari dell’Ufficio Anagrafe di Fraz. Ronco sono i seguenti:
da lunedì a venerdì dalle ore 10.15 alle ore 12.15 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30

Gli orari della Delegazione di Ponzone sono i seguenti:
Lunedì – Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15

                  

Feed RSSTurismo