SERVIZIO MENSA SCUOLA PRIMARIA

Gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie di Trivero possono usufruire, durante l’anno scolastico, del servizio di mensa scolastica affidato a partire dal mese di settembre 2015 alla ditta ITALIA CHEF s.r.l., servizio di preparazione e trasporto pasti con l’utilizzo del centro di cottura della Scuola dell’Infanzia di Ronco.

L’organizzazione del servizio garantisce la provenienza dei cibi, la freschezza, la gustosità dei pasti e la varietà dei menù per trasmettere alle nuove generazioni i fondamenti di una sana e corretta alimentazione e che favorisca lo “stare bene insieme a tavola” e permetta di articolare i tempi della scuola, per rispondere alle nuove esigenze didattiche e sociali.

Infatti il momento del pasto confluisce in varie forme ed aspetti nel progetto educativ o della scuola, non solo sotto il profilo nutrizionale, legato alla conoscenza del cibo in relazione al proprio benessere fisico, ma anche sotto il profilo relazionale, come momento educativo e sociale.


COMMISSIONE MENSA

E’ l’organo attraverso cui viene controllata la qualità del cibo in termini di soddisfazione del servizio di refezione.

Esercita inoltre un ruolo propositivo formulando specifiche proposte sui menù vincolate dal parere del Servizio Alimenti e Igiene dell’Asl 12 di Biella

Si riunirà in data da definire.


ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Nel periodo estivo precedente all’inizio dell’anno scolastico verrà inviato a domicilio tramite posta il modulo di iscrizione ai servizi scolastici che deve essere compilato e consegnato presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Trivero e, solo per i residenti nel Comune di Trivero, il relativo modello ISEE se si intende usufruire di agevolazioni tariffarie.

Per i residenti nel Comune di Trivero le tariffe del servizio sono stabilite in base all’inserimento in fasce diversificate, dopo la presentazione del modello ISEE; in caso di mancata presentazione di tale modello, si verrà automaticamente inseriti nella fascia massima.

Anche i non residenti verranno automaticamente inseriti nella fascia massima.

La gestione del buono pasto della Scuola Primaria avviene in modalità elettronica, tramite l'uso del badge, con lo scopo di migliorare il servizio alle famiglie e semplificare la gestione di erogazione del servizio attraverso il portale WWW.EATATSCHOOL.IT

Chi volesse conoscere i criteri di accesso al sito EAT AT SCHOOL, può richiedere le credenziali di accesso all’Ufficio Tributi del Comune di Trivero.



MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento degli addebiti relativi al servizio della MENSA SCOLASTICA viene effettuato mediante versamento:

Tramite Bancomat presso:


Ufficio Tributi del Comune di Trivero in Fraz. Ronco, 1 nei seguenti giorni:

Lunedi 14.00-16.00

Martedì – Mercoledì 9.00/12.15 - 14,00/16,00

Giovedì 9.00 - 12.15

Venerdì 9,00 – 14.00 orario continuato

Delegazione del Comune di Trivero in Fraz. Ponzone, nei seguenti giorni:

Lunedi – Mercoledì – Venerdì 08.30/12.30

Tramite bonifico on line sul C.C. della Tesoreria Comunale (Biverbanca- filiali di Ponzone e di Trivero)

IBAN: IT 77 I 06090 22308 0000 13600012

Una volta effettuato il pagamento, si prega di inviare la ricevuta via email al seguente indirizzo di posta elettronica:

trib.trivero@ptb.provincia.biella.it